Attività Federali

ROAD TO TORINO, LA CORSA ARRIVA ALLA TERZA TAPPA

Dopo il grande successo della seconda tappa di luglio, riparte la corsa del circuito Fitp-Tpra di pickleball “Road to Torino”. Il prossimo appuntamento in agenda è fissato per il weekend del 21 e 22 settembre e sarà fondamentale per conquistare i punti necessari ad accedere ai Master regionali di ottobre.

L’obiettivo è giocare e divertirsi. Ma c’è anche un sogno e lo conosciamo bene: il Master Nazionale che si svolgerà durante le Nitto ATP Finals di Torino dal 9 al 17 novembre.

Ricordiamo infatti che da giugno a settembre si tengono le tre tappe in ogni provincia con cinque categorie giocate in contemporanea in tutta Italia nelle quasi 100 province coinvolte.

Gare che contribuiscono a determinare le classifiche provinciali per la qualificazione al Master Regionale che qualificherà per il Master Nazionale finale che si giocherà a Torino presso l’Inalpi Arena durante le Finals Atp.

Alla fine delle tre tappe del circuito, infatti, ci sarà un ranking che determinerà una classifica federale, sia per il singolare che per il doppio. Ma anche quest’ultimo sarà comunque individuale: si potrà dunque giocare con tante persone diverse, entrando singolarmente nel Master regionale e decidendo poi chi portare tra i compagni con cui si è giocato nelle tappe provinciali precedenti.

Dopo aver superato il traguardo dei due mila iscritti su tutto il territorio nazionale a luglio, la tappa di settembre potrebbe infrangere nuovi record dal momento che quello per il pickleball è un amore a prima vista non solo per chi lo pratica già ma anche per tanti giocatori di tennis e di padel che si stanno cimentando in questa nuova disciplina.

“C’è molta curiosità attorno a questi eventi – spiega Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi – e c’è una grande partecipazione in ogni zona del Paese”.

Più semplice rispetto al padel (dove per giocare bene bisogna anche capire le pareti), il pickleball sta avendo un buon appeal sugli appassionati della racchetta. Al circuito possono partecipare tutti i tesserati FITP dagli Under 14 in su, in possesso di tessera agonistica o non agonistica di tennis, padel o beach tennis, senza alcun limite di classifica o storico di ranking.

A questo LINK, tutti i risultati della seconda tappa.

Per cui ora non resta che correre sul portale TPRA ed iscriversi, in autonomia, alla 3ª tappa…

CLICCHIAMO E GIOCHIAMO


Fonte: https://www.fitp.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio