News

PICKLEBALL SBARCA IN CALABRIA: ECCO I PRIMI CAMPI

Anche se a piccoli passi, alcuni circoli si stanno attivando, puntando sulla nuova disciplina destinata a spopolare anche in Italia.  La nuova disciplina sportiva, già celeberrima negli Stati Uniti con oltre 36 milioni di praticanti, si sta diffondendo pian piano anche in Italia, con circa 90 campi già operativi dal Nord al Sud del Paese.

           

In Calabria al momento si contano le prime quattro strutture, Padel Club Rende, Accademia del Tennis (RC), Polisportiva Acquappesa (CS) Padel Serghej Antonio Morelli di Amantea e Campora (CS).

l Pickleball è pronto a conquistare la Calabria! A partire dal 1 gennaio, è diventato una disciplina ufficiale riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).

Questo riconoscimento contribuirà a rendere sempre più popolare questo affascinante sport in crescita.
E c’è una grande opportunità in arrivo per tutti gli appassionati.

Segna le date: 21-23 Ottobre 2023. In questi giorni, è stato predisposto un Circuito Promozionale Regionale del Pickleball con prove di gioco gratuite.

Le prove si svolgeranno in contemporanea nelle prime strutture affiliate in tutta la regione calabrese.
Questa è la tua occasione per scoprire il Pickleball, provare le tue abilità e incontrare altri appassionati.

Ma le novità non finiscono qui. Dal 12 al 19 Novembre, si terranno i primi Campionati Italiani di Pickleball targati FITP a Torino. Questo è il momento in cui potrai mettere alla prova le tue abilità e competere a livello nazionale nel Pickleball.

Preparati a un’esperienza sportiva indimenticabile!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio