Tornei

A Tocco di Casauria arriva l’Italian Open Pickleball Championships

L’Italian Open Pickleball Championships è una festa internazionale che gli appassionati non vogliono perdere.

È un evento giunto alla quinta edizione, che si gioca sui campi di Tocco da Casauria fino al 3 settembre. Con partecipazione da diverse nazioni da tutto il mondo.

Non è casuale la sede di Tocco da Casauria. Come ormai già noto, questa cittadina alle porte di Pescara è pioniera nell’introduzione del Pickleball in Italia. Portando avanti con grande orgoglio questa intuizione.

Si gioca in singolare maschile e femminile, in doppio maschile, femminile e misto. Il numero è chiuso, limitato a 180 iscritti.

Italian Open Pickleball Championships - tocco da casauria

Il livello è molto alto, sono infatti presenti alcuni dei più forti esponenti del Pickleball a livello planetario.

I punti sono validi (solo quelli conquistati nelle categorie OPEN 19+) per il ranking nazionale. Determinando il seeding ai Campionati Nazionali Italiani Assoluti Fitp-Pickleball che si svolgeranno a novembre durante le Atp Finals di Tennis.

Oltre all’evento in senso stretto, gli atleti partecipanti potranno godere delle bellezze del territorio. Camminare lungo i sentieri immersi nei boschi, degustare vini, visitare cantine e cenare in serate a tema con prodotti tipici abruzzesi. Fino alla grande festa conclusiva post-manifestazione.

Insomma non rimarranno delusi, ma già lo sanno probabilmente perché non è casuale il successo che ogni anno riscuote questo Open realmente internazionale.

Fonte: Fitp.it

Pulsante per tornare all'inizio