News

Anche l’Abruzzo protagonista agli Awards

Nella manifestazione federale dei Supertennis Awards 2024, riconoscimenti per la nazionale di Pickleball con i nostri medagliati Pasquali e Di Giulio

Nella lista dei giocatori premiati ai SuperTennis Awards, la serata di gala del tennis italiano, che si è svolta a Milano, spiccano anche due abruzzesi.

Lista ovviamente selezionatissima, che ha coinvolto tutti i top azzurri degli sport di racchetta, quindi tennis, padel e pickleball.

I nostri premiati sono rappresentanti del Pickleball, reduci dagli European Pickleball Championship che si sono disputati a Southampton (Inghilterra).

Federico Pasquali, bronzo di squadra con l’Italia e oro nel doppio maschile agli Europei di Pickleball.

L’Italia ha conquistato il bronzo di squadra, ma attenzione, occorre ricordare che a livello di doppio maschile è stato anche conquistato un oro grazie al pescarese Federico Pasquali (in coppia con il romano Augusto Avanzini).

Quindi a Milano, sono stati appunto premiati sia il plurimedagliato Pasquali sia il team manager della nazionale italiana di Pickleball, Zelindo Di Giulio da Tocco da Casauria.

Inoltre, è da segnalare che a livello personale Pasquali chiude l’anno con le medaglie del campionato europeo e anche il primo posto di tutte le categorie Senior mondiali di Pickleball Global; infine il 12° posto nel raking Senior Pro APP americano, unico europeo presente tra i professionisti americani.

Il Team Italia al terzo posto in classifica generale dell’European Pickleball Championship, che si è appena concluso a Southampton organizzato dall’European Pickleball Federation.


Fonte: https://www.fitp.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio