Attività Federali

Top Pickleball a Tocco da Casauria

Tutto pronto nella cittadina dell’hinterland pescarese per l’Italian Open. Quasi duecento i partecipanti provenienti da diverse nazioni di tutto il mondo

Tutto pronto a Tocco da Casauria per un ricco torneo di Pickleball, con un prize money di 5mila euro

La dicitura corretta per esteso è DUPR ITALIAN OPEN PICKLEBALL CHAMPIONSHIPS 2024. Torna in Abruzzo l’Italian Open di questa disciplina, e nella nostra regione è una piacevole consuetudine, in particolar modo a Tocco da Casauria (Pe), dove tutto nacque diversi anni fa. L’appuntamento di quest’anno è particolarmente ghiotto anche a livello di montepremi (5 mila euro) e per la presenza annunciata di alcuni atleti di grande caratura anche internazionale.

L’organizzazione ha raggiunto numeri di tutto rispetto, si parla infatti di 180 partecipanti provenienti da 15 differenti nazioni, per oltre 400 partite di Pickleball. In aggiunta al già nutrito programma, giocheranno anche 30 ragazzi per il torneo Juniores (provenienza Tocco, Sulmona, Pescara, Francavilla, Monterosi Viterbo e Pistoia).

Tocco e l’Abruzzo si colorano quindi di varie bandiere: dagli Stati Uniti al Messico, dal Canada alla Nuova Zelanda, dalla Colombia al Lussemburgo, e naturalmente l’Italia.

L’evento è organizzato e ospitato dal Pickleball Tocco.

Le prime gare sono in programma già dalla mattinata di venerdì 13 settembre, la conclusione è prevista per il tardo pomeriggio-sera di domenica 15 settembre con i doppi misti delle varie categorie assolute e con i singolari e doppi Juniores.

Fonte: https://www.fitp.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio