Master Nazionale di pickleball: il doppio femminile sorride a Maggi/Sussarello
Continua, nella suggestiva cornice del Fan Village delle Nitto Atp Finals, il Master Nazionale 2024 - Road to Torino della nuova disciplina promossa dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Maggi e Sussarello vincono l’Open di doppio femminile
Terzo giorno di gare nel Fan Village delle Nitto ATP Finals dove è in corso il Master Nazionale 2024 – Road to Torino di pickleball . Dopo aver assegnato a Stephanie Scimone il titolo femminile dell’Open di singolare, ieri è stata la volta del doppio femminile.
Tantissimi appassionati hanno seguito, nel corso della giornata, i match della nuova disciplina promossa dalla Federazione Italiana Tennis e Padel con curiosità ma anche soffermandosi sugli aspetti tecnici che rendono il pickleball così avvincente.
Dopo aver scaldato l’atmosfera con i match del tabellone principale, nel tardo pomeriggio il tanto pubblico presente (la struttura, nei suoi coi suoi 8.900 metri quadrati al coperto è capace di contenere anche più di 5200 persone), in attesa di vedere all’opera Jannik Sinner contro Taylor Ftitz, hanno potuto ammirare la finale tra le prime della classe De Pasquale/Graziano e la coppia testa di serie n.2 Maggi / Sussarello.
La curiosità di vedere all’opera Giulia Sussarello, cinque volte campionessa italiana di padel, colonna della nazionale azzurra e da poco mamma del piccolo Andrea (“Con mio figlio Andrea è più emozionante giocare e vincere” ha recentemente detto l’atleta lombarda), era tanta e alla fine, con il punteggio di 11-8 11-4, proprio il duo Maggi/Sussarello ha conquistato il titolo di doppio femminile.
La medaglia di bronzo è andata al duo Tampieri / Lapia che ha sconfitto, nella finale per il 3°/4° posto la coppia Buffa / Alberti.
Il programma di gare continua mercoledì 13 novembre con il doppio Misto del Master Nazionale – Road to Torino.
CLICCA QUI per tutte le informazioni sull’evento.