News

Road to Torino: è tempo di Master

Archiviate le tre prove del primo circuito nazionale del pickleball con oltre 2.500 partecipanti ad ogni singola tappa, è il momento dei Master regionali che si giocheranno il 12 e 13 ottobre. Solo i migliori di ogni regione andranno a giocarsi il titolo alla Inalpi Arena durante le Nitto Atp Finals

Il 21 e 22 settembre scorso si è giocato l’ultimo turno del primo circuito nazionale del pickleball con oltre 2.500 partecipanti, segno che questa nuova disciplina sta incontrando l’interesse degli appassionati.

Da un’iniziale sana curiosità si è presto passati alla prova del campo che, come era facile aspettarsi, non ha tradito le attese. Facile da imparare, estremamente divertente col suo ritmo veloce e gli scambi potenzialmente molto lunghi, questa nuova disciplina è destinata a diventare un must tra gli amanti della racchetta.

Per tanti, dunque, uno sport divertente e veloce, anche perché si gioca essenzialmente in doppio (ma anche il singolo è molto apprezzato) per altri una disciplina, propedeutica al tennis, destinata a diventare un must tra gli amanti della racchetta.

Un appuntamento che arriva dunque dopo le tappe di qualificazione che si sono svolte in tutte le Province e che ora raduna i migliori giocatori che sta prendendo sempre più piede nei circoli affiliati Fitp. Per i migliori giocatori di pickleball della penisola è arrivato il momento di confrontarsi.


Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre partono finalmente i Master regionali.


Solo i migliori di ogni regione (il quorum dipende dal numero dei partecipanti) saranno promossi al Master nazionale, in programma a Torino, durante le Nitto Atp Finals, sui campi allestiti nel villaggio dell’Inalpi Arena.

Concluse le tre tappe del circuito, dunque, il ranking ha infatti selezionato i partecipanti (e le loro riserve) sia per il singolare che per il doppio.

Ma anche quest’ultimo sarà comunque individuale: si potrà dunque giocare con tante persone diverse, entrando singolarmente nel Master regionale e decidendo poi chi portare tra i compagni con cui si è giocato nelle tappe provinciali precedenti.

Più semplice rispetto al padel (dove per giocare bene bisogna anche capire le pareti), il pickleball sta avendo un buon appeal sugli appassionati della racchetta.

Ricordiamo che al circuito hanno potuto partecipare tutti i tesserati FITP dagli Under 14 in su, in possesso di tessera agonistica o non agonistica di tennis, padel o beach tennis, senza alcun limite di classifica o storico di ranking.

A questo LINK, informazioni, classifiche e regolamento.


Fonte: https://www.fitp.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio