Tornei

Pickleball: ecco le 10 tappe del circuito siciliano

In tutto saranno ben 10 le tappe dislocate lungo la Sicilia con il main event del master finale previsto, data ancora da stabilire, all’incirca tra fine novembre e inizio dicembre.

Parliamo del circuito dei tornei di Pickleball, l’ultima delle discipline della racchetta della famiglia della Fitp e che a poco a poco sta prendendo piede in Sicilia grazie al lavoro di promozione del comitato ma soprattutto delle società affiliate che stanno costruendo nuovi campi.

La prima tappa del circuito si svolgerà dal 7 all’8 dicembre a Mascalucia presso il Mati Sport.
Dal 14 al 15 settembre ci si sposterà allo Star Padel Floridia, fucina di talenti del Padel, dove avranno luogo i campionati siciliani. Terza tappa dal 28 al 29 settembre al Padel Club Augusta e poi nell’ordine: Ct Calascibetta dal 5 al 6 ottobre, Sunshine Marsala dal 19 al 20 ottobre, dal 26 al 27 ottobre al Country Time Club di Palermo, dal 2 al 3 novembre nell’impianto marsalese del Marsala Sportabilia per poi proseguire dal 9 al 10 novembre al Makanus Sporting Club di Vittoria, dal 16 al 17 novembre a Marsala Pickleball Team e infine, ultima delle 10 tappe, quella in programma dal 23 al 24 novembre al Ct Gioiosa Marea in provincia di Messina.

Tanti appuntamenti che potranno dare modo ai praticanti del pickleball di mettere sul campo da gioco le proprie abilità e cercare punti preziosi in vista del Master finale.

Queste le considerazioni del presidente del comitato regionale Giorgio Giordano.

“C’è tanto interesse per il pickleball in Sicilia – afferma il presidente – basti pensare che stanno nascendo alcune società esclusivamente dedicate a questa disciplina, facendo così aumentare considerevolmente i campi (ad oggi sono circa una trentina).

Importante sottolineare come notevole sia stata la partecipazione nelle due prove sin qui disputate del circuito nazionale “Road to Torino”. Adesso invece partiamo con questo secondo circuito regionale, organizzato dal nostro Comitato, che dopo lo scorso anno ha visto aumentare considerevolmente le prove in programma (siamo passati da 3 a 10). Tra quelle di spicco va certamente annoverata la disputa a metà settembre dei campionati siciliani che assegneranno l’ambito scudetto di Campione regionale pickleball 2024”.

In bocca al lupo a tutti e buon divertimento sui campi di gara.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio