Campionati di Pickleball: a Lanza e Vendrame il doppio maschile intermedio
Penultimo giorno di match per la prima edizione dei Campionati di pickleball.
Settimo e penultimo giorno di gare ai Campionati di Pickleball.
Il torneo organizzato a scopo promozionale in corso fino al 19 novembre nel bellissimo Fan Village allestito a Torino in occasione delle Nitto Atp Finals.
All’interno dell’imponente tensostruttura di 2.500 metri quadri si sono giocati i match del torneo di doppio maschile – livello intermedio. Che ha visto al via moltissimi atleti.
Ad indossare la medaglia d’oro al Play Garden del Fan Village in occasione delle Nitto Atp Finals sono stati Lorenzo Lanza e Davide Vendrame. Che hanno superato in finale la coppia formata da Giorgio Ranieri e Alessandro Fortuna.
La medaglia di bronzo è invece andata a Roberto Magni e Stefano Ruggeri.
Dopo aver scaldato l’atmosfera con i titoli assegnati domenica dei doppi femminili di livello principiante e intermedio. E poi lunedì con il successo di Giulia Sussarello ed Emily Stellato nel doppio femminile di livello avanzato. Martedì è cominciato il torneo delle coppie miste che si è concluso giovedì.
Il titolo di doppio misto di livello principiante è andato a Giulia Zigante e Lorenzo Lanza. Quello di doppio misto – livello intermedio ha visto sorridere Virginia Dalla Pozza e Marco Canevarolo.
Ludovica Sciaky ed Ernesto Russo hanno alzato il trofeo del torneo di doppio misto – livello avanzato.
Nella giornata di venerdì, il titolo di doppio maschile – livello principianti è andato a Lorenzo Bragagni e Marco Frassinetti.
Domenica 19 novembre in campo per l’ultimo giorno di gare, i protagonisti del doppio maschile – livello avanzato.
Con l’inizio delle gare fissato per le ore 10:15.
Sono tanti gli atleti che in questi giorni, stanno scoprendo il fascino di questa divertente disciplina.
Ben 292 infatti i partecipanti a questa prima edizione promozionale dei campionati di pickleball. Come ha spiegato il direttore dell’ISF Michelangelo Dell’Edera “Sarà una competizione di solo doppio per le categorie femminile, maschile e misto.
Ciascuna categoria sarà a sua volta divisa in altre tre: principiante, intermedio e avanzato”.