PICKLEBALL: BANDO DI CONCORSO STRAORDINARIO 2023

Arriva il corso di formazione per la conversione delle qualifiche di istruttore di primo livello di Pickleball acquisite con enti convenzionati con la Fitp.
La Federazione Italiana Tennis e Padel indice un Bando di concorso nazionale per titoli per l’ammissione a 3 corsi di formazione per la conversione delle qualifiche di Istruttore di primo livello di Pickleball acquisite con Enti convenzionati con la Federazione Italiana Tennis e Padel, entro il 30 settembre 2023.
Attenzione però: il numero dei posti disponibili per ciascun corso è fissato in 40 unità.
Ogni corso comprenderà materie di tipo tattico-tecnico, in modalità frontale. Successivamente si terranno gli esami teorico-pratici su tutte le materie contenute nel piano di studi, con il conseguente conferimento delle qualifiche in caso di superamento di tali esami.
Il modulo scientifico, in modalità online, su 30 domande a risposta multipla, si intenderà superato qualora il corsista ottenga il punteggio di 18/30.
Il modulo tattico-tecnico, in presenza, si intenderà completato con la apposizione di tutte le firme sui fogli presenza.
L’esame finale, in presenza, che prevede una parte teorica, valutata in trentesimi, e una pratica, valutata in trentesimi, si intenderà superato, qualora la somma delle due prove dia come risultato minimo 36/60. In caso di insufficienza alla prova teorica, non è consentito l’accesso allo svolgimento della prova pratica.
Il mancato superamento dell’esame finale, che potrà essere ripetuto solo dopo il decorso di 3 mesi, comporta la ripetizione, in ogni caso, di entrambe le prove che lo compongono, sia teorica che pratica.
La partecipazione al corso è obbligatoria, a ognuna delle 3 fasi dello stesso. La mancata partecipazione a una fase del corso impedisce l’accesso alla successiva, e pertanto il corsista sarà tenuto a recuperarla per poter proseguire.
Il recupero di ciascuna fase va richiesto, almeno 15 giorni prima della data di recupero, tramite comunicazione alla mail bandiconcorso.isf@fitp.it con indicazione del corso di provenienza e della sede e della data in cui si intende recuperare la stessa.
Di seguito, il bando di concordo straordinario completo in formato pdf.